giovedì 11 dicembre 2008

Regolamento di organizzazione

L'organizzazione degli uffici e del personale è ispirata a criteri di:
  • Apertura e di trasparenza cioè si ricercano tutte le forme volte a facilitare il rapporto dei cittadini con gli uffici dell'Ente Provincia e a rendere verificabili i risultati rispetto agli biettivi dell'amministrazione.
  • Responsabilità cioè di ogni atto, procedimento prestazione finale deve essere individuata, sia in via preventiva che consuntiva, la responsabilità.
Gli uffici e i servizi sono organizzati nel rispetto del principio della distinzione fra funzione di indirizzo e di controllo prorpia degli organi politici e la funzione di gestione amministrativa in base alla quale:
  • Il Consiglio svolge le funzioni di indirizzo e controllo politico - amministrativo.
  • La Giunta definisce i programmi, gli obiettivi, le priorità
  • Il Presidente nomina i responsabili dei servizi e degli uffici, definisce e attribuisce gli incarichi dirigenziali e quelli di collaborazione esterna.
  • Il Direttore generale, nel rispetto delle Direttive impartitegli dal Presidente, sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l'attività.
  • La Conferenza dei Dirigenti - Comitato di direzione, coordinata dal Direttore generale è organismo di programmazione, verifica e valutazione dell'azione amministrativa, e organo di consulenza generale del Presidente e della Giunta.
  • Il Dirigente è responsabile della gestione amministrativa e della gestione delle risorse assegnate, risponde del conseguimento dei risultati.
CONTI

Nessun commento: